Wedding trends – Dress vs Cake

Se non siete interessati all’argomento, saltate tranquillamente questo post! 🙂

Uno spicchio di me è molto frivolo ed ho da sempre il chiodo fisso del matrimonio.

Galeotto fu un vecchio numero di Cherie Sposa degli anni ’70 che un’amica di mia nonna, modista di professione, mi regalò.

Penso di aver letteralmente consumato quelle pagine in bianco e nero e, se mia madre non lo avesse buttato via, credo lo conserverei ancora.

Da allora non ho più smesso di raccogliere ogni sorta di materiale e da quando c’è internet è ancora più divertente!

Non c’è un perchè, tranne il fatto che mi piace, mi rilassa e mi tira su di morale quando sono depressa.

Se avessi più tempo, soldi e soprattutto coraggio, mi piacerebbe davvero farne un mestiere!

La torta di nozze abbinata all’abito è una nuova moda che arriva dal mondo anglosassone.

Ad essere sincera non so quanto un’idea del genere potrebbe attecchire qui in Italia, almeno per me che sono di gusti piuttosto difficili e preferisco che una torta che sappia di torta e non di coloranti chimici.

Peraltro le immagini che ho trovato sono così belle che vale la pena pubblicarle.

Qui e qui potete leggere gli articoli originali.

Ombre

credits: click on image

Texture pizzo

credits: click on image

Effetto uncinetto

credits: click on image

Ruffled

credits: click on image

credits: click on image

fashion-inspired-wedding-cake-7

credits: click on image

Grafismi black and white

credits: click on image

Cristalli

wedding-dress-inspired-wedding-cake-1

credits: click on image

wedding-cake-inspired-by-wedding-dress-33

credits: click on image

credits: click on image

 Fiori

wedding-dress-inspired-wedding-cake

credits: click on image

wedding-dress-inspired-wedding-cake-2

credits: click on image

wedding-cake-match-wedding-dress-5

credits: click on image

Balze

wedding dress-inspired-cake-11

credits: click on image

wedding-cake-inspired-by-wedding-dress-2

credits: click on image

Broccato

wedding-cake-match-wedding-dress-4

credits: click on image

Bottoni

wedding-cake-match-wedding-dress-6

credits: click on image

Fiocchi

wedding-cake-inspired-by-wedding-dress-1

credits: click on image

Metti una mela nel cestino!

