Melavacanze

Sono appena tornata da Torino e ho gli occhi ancora colmi dello splendore dei Preraffaelliti.

Non dimenticherò tanto presto lo sguardo enigmatico di Proserpina o la dolcezza di Ofelia suicida.

10-proserpina_cut
Millais BBC 012
Ve ne parlerò al mio ritorno, perchè domani Marito ed io partiamo per una settimana di meritata vacanza a base di natura, passeggiate nei boschi e assoluto relax.
Ho con me una valigione da 30 kg, purtroppo non ho il dono della sintesi neppure con i bagagli, parecchi libri da leggere e, nel caso ancora mi annoiassi, il lavoro a maglia e l’ipod! 😆

Al mio ritorno spero di leggere tanti vostri bellissimi post.

A presto!!!

🙂

16 thoughts on “Melavacanze

    • Mi stupisco ogni qual volta vai a scovare miei pezzi ormai dimenticati!
      Ti assicuro che l’espressione di Ofelia era dolce e rammaricata, addolcita dai fiori che la circondavano quasi a tenerla calda nel gelo del fiume.
      Un quadro capace di emozionare in modo potente e quasi fisico visto che lo ricordo ancora nei dettagli dopo tanto tempo.

      Mi piace

      • pensa un pò tu, che io mi stupisco sempre del fatto che nessuno va a rivedere i post passati … è come dire che le uniche cose belle sono quelle attuali. lo trovo triste ed estremamente superficiale.

        ovvio che poi, mica si può ripercorrere tutta la storia di tutti ma io adoro farmi guidare dal “caso”

        Mi piace

      • Davvero. È come se rimanesse attaccato un pezzettino dentro il cuore che si risveglia ogni tanto. Mi succede spesso non solo con l’arte ma anche con i luoghi che ho visitato durante i miei viaggi. Magari sto facendo una cosa banale come affettare un pomodoro e mi torna alla mente una città, un profumo, un ricordo.

        Mi piace

Metti una mela nel cestino!

