Rispondi con un libro

Parecchi blogger amici si sono cimentati in questo test divertente e ci ho provato anch’io.

Non sono stata invitata a partecipare ma ho trovato la sfida irresistibile……….diciamo che mi sono imbucata alla festa 😉

Leggendo le altre liste ho trovato parecchi spunti interessanti e mi è parso un modo intelligente per scoprire libri poco noti e appuntarsi qualche suggerimento di lettura.

Dopo lunghe riflessioni ecco la mia lista:

1) Sei maschio o femmina?

La sognatrice di Ostenda – Eric-Emmanuel Schmitt

2) Descriviti

La ragazza dal cuore di acciaio – Joe R. Lansdale

3) Cosa provano le persone quando stanno con te?

Dance dance dance – Murakami Haruki

4) Descrivi la tua relazione precedente

La zona morta – Stephen King

5) Descrivi la tua relazione attuale

Cime tempestose – Emily Brontë

6) Dove vorresti trovarti?

Il porto dei mondi incrociati – Michael Scott Rohan

7) Come ti senti nei riguardi dell’amore?

Il corso delle cose – Andrea Camilleri

8) Come descriveresti la tua vita?

Lo strano è vivere – Carmen Martín Gaite

9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?

Ali – Mishima Yukio

10) Di’ qualcosa di saggio.

Se ti abbraccio non aver paura – Fulvio Ervas

11) Una musica.

La schiuma dei giorni – Boris Vian

12) Chi o cosa temi?

Presagio triste – Banana Yoshimoto

13) Un rimpianto

Orgoglio e pregiudizio – Jane Austen

14) Un consiglio per chi è più giovane

Furore – John Steinbeck

15) Da evitare accuratamente

Il mago – Somerset Maugham

Buon gioco a chi altro vorrà cimentarsi e buona lettura sempre e comunque!

2 thoughts on “Rispondi con un libro

Metti una mela nel cestino!

