Cose che vorrei

1489087-bigthumbnail

Stasera sono triste, stasera vorrei non essere sola, vorrei sentire un corpo caldo accanto a me, un respiro cadenzato e una mano che mi cerca, mi sfiora, mi accarezza.

Vorrei fare un lungo sonno tranquillo, sapendo che l’altra metà del letto non è così gelida da costringermi a dormire rannicchiata in un bozzolo.

Vorrei non essere intrappolata qui, costretta a vivere un rapporto a distanza, a sacrificare una vita comprimendola in poche manciate di ore.

Vorrei non sprecare tanto tempo al telefono, preferirei parlare guardando due occhi amati.

Vorrei apparecchiare per due tutti i giorni, con i piatti più belli e un vaso di fiori sempre freschi; non avrei bisogno di molto altro per sentirmi felice.

Vorrei svegliarmi nel cuore della notte e soddisfare un desiderio improvviso, invece di rigirarmi insonne con un languore sordo in fondo allo stomaco.

Vorrei indossare vestiti colorati e truccarmi con maggior cura, sapendo di ricevere uno sguardo ammirato.

Vorrei camminare guardando le vetrine, cercando il riflesso del suo volto dietro il mio.

Vorrei un abbraccio, respirare un odore conosciuto, appoggiare il corpo dove so che ci sarà posto per me.

Intanto ascolto una canzone e guardo un video di due corpi che si abbracciano, appoggiati l’uno all’altra come tralci di vite attorno ad un sostegno.

Quello che vorrei non mi è concesso e allora tengo duro, mi aggrappo a quelle poche manciate di ore, che presto arriveranno e altrettando presto finiranno.

Non mi arrendo, I don’t give up.

Ascoltatela con me stasera, mi sentirò meno sola.

21 thoughts on “Cose che vorrei

Metti una mela nel cestino!

