la musica della vita (tag)

music-quote-background

fonte: web

Visto che ieri era sabato, quindi take it easy, quel buontempone di Vomit0r666 😮 ha pensato bene di nominarmi per questo tag, creato da The Master Peach.

Okkei, si tratta di musica ed io per musica, libri e film faccio un’eccezione, anche se la mia regola sbacata è sempre la stessa: nessun nominato ma tutti liberi e invitati a scrivere, se ne hanno voglia.

1 – La sigla del vostro cartone animato preferito?

Qui ovviamente non c’è esitazione che tenga, le alabarde spaziali di Goldrake vincono su tutto e tutti, ho ancora il 45 giri originale ricevuto come regalo di Natale!

2 – Canzone della band preferita?

Ho una pagina intitolata God save the Queen quindi è facile capire chi è la mia band preferita. La canzone, tra le tante, che eleggo come beniamina è These are the days of our lives che nella mia mente è associata a mio padre e a ciò che ho perso nella vita ma che I still love.

3 – Colonna sonora dell’estate preferita?

Questa è stata la domanda più difficile perchè io Odio l’estate!!

4 – Una canzone che vi fa divertire?

Che cossè l’amor di Vinicio Capossela, soprattutto quando la Ramona entra in campo….

5 – Una canzone che vi fa riflettere?

La ballata di Michè di Fabrizio De Andrè, amore e tristezza a bordo di un bateau mouche parigino.

domani alle tre
nella fossa comune sarà
senza il prete e la messa perché d’un suicida
non hanno pietà

6 – Colonna sonora preferita di un film?

Mad world cantata da Gary Jules nel film Donnie Darko, credo uno dei più angoscianti e disturbanti che ho visto.

7 – La canzone della vostra infanzia?

La canzone di Marinella, una delle mie ninnenanne preferite insieme a Stairway to heaven, e adesso forse si capisce un po’ di più perchè sono come sono……ah! le gioie dei traumi infantili 😉

8 – Canzone con cui scaricate l’ansia?

Knock on wood in pieno stile dance ’80 con tanto di coreografia ad alto volume. Un giorno o l’altro mi verrà un infarto ma riesco ancora ad arrivare alle note alte!

9 – Canzone di musical o film musicale preferita?

Ex aequo per Footloose e La febbre del sabato sera perchè la pelvica di Tony Manero è sempre la pelvica….

10 – La vostra attuale colonna sonora?

Le vent nous portera dei Noir Désir, perchè vorrei davvero essere leggera e farmi portare dal vento verso una nuova destinazione.

Buon ascolto e chi vuole mettere una melina musicale nel cestino è il benvenuto.

10 thoughts on “la musica della vita (tag)

Metti una mela nel cestino!

