Mood blue

image

fonte: web


Ci sono giorni in cui mi sento un libro aperto, ma le lettere si sono sparpagliate in ogni direzione, senza un ordine né un senso compiuto.
Ci sono giorni in cui il silenzio mi protegge come un mantello di invisibilità, altri in cui mi opprime come un grembiule di piombo.
Oggi mi sento una pianta da appartamento, uno stupido regalo di rappresentanza di cui nessuno sa bene cosa fare, lasciata in un angolo ad ingiallire quietamente, in un lento diradarsi di foglie.
Oggi sono un piatto incrinato, una ceramica ingiallita dalle macchie di cibo, cucinato da mani amorevoli e masticato da mascelle indifferenti.
Oggi c’è un sole che non scalda, ma segna le rughe e raffredda le coscienze.
Vorrei un po’ di pioggia grigia e pesante, per confondermi con le gocce e sparire nelle quinte del paesaggio.
L’indifferenza ferisce più dell’odio, non ci ho ancora fatto abbastanza l’abitudine.
Oggi è un giorno da musica blues, sigarette compulsive e caffè amaro e domani…..forse domani pioverà.

77 thoughts on “Mood blue

  1. Le emozioni sono varie. A volte dolorose. L’unica cosa che forse vorremmo è non viverle (almeno quelle dolorose). Ma dovendo farlo, ci proviamo a farlo con stile. Con uno stile elegante e signorile come quello della tua scrittura…

    Mi piace

  2. Prendo uno stra certo soffice e uno spruzzino con l’acqua più buona che c’è… Vieni qua che lustrò le foglie… Sistemo il vaso al centro del mondo… E… Voila’!…. Un abbraccio….

    Mi piace

  3. Il giorno dell’autodistruzione. Già. Li intercaliamo sul cammino. I picchi di frequenza cambiano. Ma poi … poi arriva ila pioggia che ci scioglie e poi il sole … e si ricomincia e si riparte. Sempre a testa alta.
    Ti abbraccio, forte. ❤

    Mi piace

  4. anche le “giornate no” hanno un senso: fanno apparire più belle quelle normali. Solitamente nelle giornate storte cerco un letargo benefico,almeno dormendo non penso 😉 (ognuno ha un personale rimedio..)
    un’abbraccio!

    Mi piace

Metti una mela nel cestino!

