Mattone refrattario Award

Se una divinità come Niphus ti manda un messaggio di questo genere “Vieni che ti ho nominato e…porta la malta” tu che fai? Io corro, ringrazio e rispondo Obbedisco!

Chiedo scusa a tutti gli altri blogger che mi hanno nominato in vari tag, vi garantisco che cercherò di rispondere a tutti e scusatemi se faccio una parzialità, ma provateci voi a fissare la maschera di Guy Fawkes senza abbassare lo sguardo!

Le regole di Niphus

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato
2. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
3. Scrivere, a piacere, 11 cose di te
4. Premiare a tua volta 11 blog che hanno fatto i bravi e che non sporcano
5. Formulare le 11 domande per i blogger che si nomineranno
6. Informare i blogger del premio assegnato

Le domande di Niphus

1. Sei felice della tua vita ?

Si, no, non lo so……….uffaaa, ma non si può cambiare domanda?

2. La zucchina è un ortaggio o una verdura ?

La zucchina è una religione per me, è il mio cibo vegetale preferito e ci cucino di tutto, dal dolce al salato, persino la marmellata, che è la fine del mondo con i formaggi.

3. Il tuo supereroe preferito

Hulk/Bruce Banner

4. Che cosa pensi di Voltaire del suo illuminismo e della sua “religione naturale” ?

Un Dio buono e giusto, che ha creato tutti gli esseri, che perpetua la loro specie, che punisce senza crudeltà i delitti e ricompensa con bontà le azioni virtuose, che soccorre l’indigente e l’oppresso, che parla una lingua che tutti possono comprendere, che non si riconosce in alcuna chiesa o setta, ma è espressione universale. Beh, è fantastico! Se davvero avessimo una religione universale, avremmo risolto la maggior parte dei conflitti mondiali.

5. Preferisci fare le vacanze al mare, in montagna o dove ??

Preferisco fare vacanze, dove non importa purchè sia vacanza, anche se il mare ha un quid impossibile da dimenticare.

6. Quando eri piccolo che cosa pensavi della befana ??

Wow altri regali!!

7. “Il maggior ostacolo per vivere è l’attesa che dipende dal domani ma spreca l’oggi.” Che cosa pensi di questa frase di Seneca.

Che dovrei smetterla di aspettare di vedere un giorno migliore e vivere quello attuale, che è sempre il migliore, perchè è l’unico che davvero posso dire mio.

8. Perché scrivi ?

I mostri li combatti se sei abbastanza forte per farlo, li ignori se sei abbastanza pazzo, li esorcizzi se riesci a scriverne.

9. La filosofia libera dall’ignoranza o rincoglionisce ?

L’uno e l’altro. Poca è cercare la via più facile, troppa è cercare di giudicare il mondo con lo sguardo rivolto al proprio ombelico.

10. Che cos’è per te la natura ?

L’universo in cui vivo.

11. Come ti descriveresti ?

Permalosa, banale, malmostosa, ingenua.

Le 11 cose di me

  1. Amo il freddo
  2. Odio il caldo
  3. Bevo troppo caffè
  4. Parlo nel sonno ma non disturbo
  5. Mi piace fare il bagno in mare di prima mattina, quando l’acqua è fredda ma cristallina
  6. I tramonti mi rendono silenziosa
  7. Dormo benissimo quando fa temporale, tuoni e fulmini sono il miglior sedativo
  8. Mi piace accendere candele profumate
  9. Amo il tè al bergamotto
  10. Il mio miglior amico è un quadretto di cioccolata fondente
  11. Odio telefonare, ma mi piace scrivere email

Le 11 nomine

Nomino, se vorranno, i primi undici like a questo post, sempre che non abbiano già risposto.

Le 11 domande

Ragazzi oggi tema libero! Purchè siano 11.

Niphus ho portato la malta, spero vada bene, ancora grazie e adesso vado a far merenda con gli altri sulla trave.

40 thoughts on “Mattone refrattario Award

  1. Io non ti mipiacizzo perché non voglio essere nominata, ma ho letto tutto con interesse e il tuo “parlo nel sonno ma non disturbo” mi è piaciuto tanto 😀

    Mi piace

  2. ecco… adesso metto il “micipiace” tranquilla tranquilla… perchè io coi tagghete non ci so fare, mi mettono ansia e non so mai cheffare ( si lo so sono esagerata ma son così)…
    belle le tue risposte, con la 1 e la 11… qualamanoamicamia!!
    buona giornata

    Mi piace

  3. Giudico! risposte e domande intelligenti che ti catapultano rapidamente tra i miei -pochi- idoli del blog. Mi prostro e riverisco davanti al tuo acume. Eccellente risposte sull’illuminismo, zucchine e filosofia. E anche se Seneca ed Eraclito si incazzerebbero…chi ssssenefrega tanto son morti. Un abbraccio

    Mi piace

Metti una mela nel cestino!

