Rossetto

image
Ho un rossetto rosso cupo che mi imbroncia il sorriso e sporca gli occhi di desiderio.
L’attesa di un nulla educato si insinua sotto pelle, scava cunicoli come un parassita tropicale.
Ho afferrato un groviglio di sinapsi, ho acceso una sigaretta con le scintille, sputando briciole di recettori nicotinici.
Ho mangiato riso e latte come una vecchia sdentata, ma nessuno ha riso con me per l’assurdità della fame.
Ho sollevato la crosta per vedere se la ferita era guarita, un rivolo di sangue mi ha detto che no, il traguardo è ancora lontano.
Mi spuntano parole dalle unghie, fanno male, incidono la pelle e mi costringono ad usare i denti, per tagliarle via da me.
La vita è un coltello, ma ho perduto la cote per affilarlo.

51 thoughts on “Rossetto

  1. Mi piace perché è scritto in modo tagliente, arriva credo nel modo in cui era inteso, acuminato, mi viene da dire, certo ci sento molto male dentro, d’altra parte se non si incide la ferita non guarisce e dunque anche se il traguardo è ancora lontano forse questo è un altro passo in quella direzione. E poi quell’ “ancora” mi fa pensare che comunque si stia avvicinando, la strada è quella insomma. Un abbraccio

    Mi piace

  2. Forza cerca la cote. Cambia rossetto, mangia meglio, se riesci prova a smettere di fumare ( io non ci riesco) e riprova! Mai arrendersi e per cio’ che leggo su questo blog, la resa non ti appartiene. Bella per vera o “finta” che sia. La disperazione di un attimo. Percepita. Ciao!

    Mi piace

  3. le tue parole assomigliano al momento che la tua anima sta vivendo,
    ma io leggo speranza e vedo una luce attraverso le vocali e le consonanti che hai messo nero su bianco …
    Perciò avanza nella luce e piena di speranza ,
    che il traguardo è più vicino forse di quanto tu creda 🙂
    Un grande abbraccio,
    Barbara

    Mi piace

Metti una mela nel cestino!

