Di giornate belle e buoni libri

Una bella giornata, sì sento che sarà così.
C’è il sole anche se nel pomeriggio pioverà.
Mi sono messa le converse e i jeans stretti, che non sembra ma hanno il loro perché.
Sono in treno e ammiro il panorama primaverile, nel verde nuovo c’è una tenerezza che strugge.
Sto andando a trovare persone care in una città, Torino, che conosco poco e spero di scoprire con i loro occhi.
In stazione ho scoperto un angolo di book-crossing e ho trovato qualcuno ad aspettarmi, un compagno di viaggio un po’ sgualcito ma non privo di fascino.
Ora viaggeremo insieme per tutto il tempo necessario a conoscerci.
Oggi sarà bello, oh sì!

image

106 thoughts on “Di giornate belle e buoni libri

  1. Bello il book crossing! Il prossimo week end qui a Monza dove ora abito ci sarà la seconda edizione di #liberaunlibro. Chi vuole può lasciare uno o più libri in posti dove altri possano trovarli con un post it con questa scritta “Libera un libro a Monza. Prendilo: è un regalo”.
    Io ne ho già pronti quattro. 😉 e buon viaggio con Neruda!

    Liked by 1 persona

  2. Buon viaggio Mela, sei conciata proprio bene secondo me! Che poi quando uno si sente bene negli abiti che indossa può spaccare il mondo, anche io oggi devo viaggiare ma sono meno vispa di te, perché è il solito viaggio 😀 Fantastica l’iniziativa dei libri, ma non l’ho mai trovata nella tratta che faccio io. :*

    Mi piace

    • Grazie Primula, è stato bello confrontarsi con persone solari, sincere e per nulla diffidenti nel mostrarsi. Siamo abituati a indossare maschere, siamo nascosti dietro avatar, pseudonimi e tastiere ma è bello conoscersi, parlare, ridere e mangiare. Io non credo in una vita virtuale totalmente disgiunta da quella reale. Cerco di mettere la stessa cura nei rapporti con entrambe e quando trovo persone che vogliono condividere un pezzetto di loro con me, beh ne sono felice e onorata 🙂

      Liked by 2 people

      • Quanto sono d’accordo! Mi chiedo sempre come qualcuno riesca a gestire due diverse identità, mostrare due personalità magari anche antitetiche o comunque differenti. È già così difficile gestirne una!
        Sono felice del tuo pomeriggio sereno. ❤

        Mi piace

      • Mi hai subito fatto venire in mente alcuni nomi che aderiscono alla tua descrizione! Alla fine io preferisco la chiarezza anziché ammantarmi dietro al mistero. Posso non piacere, risultare antipatica o fastidiosa ma sono io e ci metto la faccia! Un abbraccio grande!!

        Liked by 3 people

  3. Pingback: Pezzi e spunti | Cose da V

Metti una mela nel cestino!

