Eat me! Il Mela-bignami

Esistono ancora i bignami??
I più giovani forse dovranno fare un giro su Wikipedia per capire cosa fossero, quante vite e quante vacanze estive abbiano salvato dalle bocciature scolastiche!
Questa pagina nasce da una riflessione che faccio spesso quando inizio a seguire un nuovo blog.
Generalmente leggo la pagina di presentazione o le info personali, poi cerco di leggere quanti più post riesco, per tentare di entrare nel mondo privato di chi scrive.

Spesso però, soprattutto se si tratta di blog molto longevi o con una produzione corposa, mi riduco a dover tagliare e leggere a spizzichi, perchè il tempo è talmente poco che non riesco ad approfondire come vorrei.

In questi casi ci vorrebbe almeno un bignami, un piccolo riassunto di quei cinque o dieci post che riassumono al meglio la filosofia del blog o la personalità del suo autore.

Per questo ho cercato di creare un mio personale bignami, per permettere a chi inizia a seguirmi, se lo vorrà, di entrare nel mio mondo leggendo i post che mi descrivono meglio, quelli che io reputo più significativi e personali.

Buona lettura e buon viaggio nel mio piccolo mondo.

Le finestre degli altri

Libri che amo: La schiuma dei giorni

Me, myself and I

Il tempo della lettura

Il rumore del cuore

Riflessioni uterine

Rossa di dentro

 Cose che vorrei

Dipendenza

Luce di candela

La belle dame sans regrets

Se rinasco

Nella tana

Nora che vende caramelle

I used to have a friend

34 thoughts on “Eat me! Il Mela-bignami

  1. Sono riuscita intanto a leggere almeno il bignami e spero di salvarmi dalla bocciatura. Poi, per evitare rimandature a settembre, magari riuscirò a leggere anche altro, perché davvero sei brava, emozioni e fai sorridere e pensare.
    Sento molto quella cosa di non riucire mai ad approfondire come si vorrebbe, anche a me piacerebbe leggere tutto, ma… ecc. ecc. …
    è bella tra l’altro l’altro l’idea del bignami, mi sa che te la copierò (citando la fonte) 🙂
    A presto!
    Alexandra

    Liked by 1 persona

  2. oh mela! ciao! vedi che ci avevo indovinato! con calma mi vado a leggere questi post che ti rappresentano così scopro anche qualcosa in più! anche io vado a zappettare indietro in quei blog che porterei sempre con me! piacere!

    Mi piace

  3. Pingback: SABATOBLOGGER 28. I blog che seguo | intempestivoviandante's Blog

  4. Bellissima idea! Il pensiero è subito volato a utilizzarla dalle mie parti, ma l’attimo dopo ho capito che non è adatta a me, logorroico, convulso grafomane dall’italiano crocifisso: più che un bignami, mi verrebbe fuori una “cartuccera” dei 500 temi come si portava agli esami di maturità…per poi perdere l’indice l’attimo dopo la lettura delle tracce (capitò a un mio amico, davvero).
    Bella idea, però….
    …L’ho già detto? Ah vabè, rafforzativo;)

    Mi piace

  5. Cara meletta scrivo qui per essere un po’ più riservati ma semplicemente per dirti che ormai sono pressoché in ritardo con tutti e soprattutto con te. Le ragioni sono molteplici ma con la malattia di mio fratello mi si sono scaricate addosso delle responsabilità come per esempio il cane a cui tengo e che mi sono impegnata di portare il fuori almeno una volta al giorno.
    Tutto qua ti ringrazio dei tuoi like e so che sono una silenziosa carezza.
    Sheraconunabbraccio

    Mi piace

    • Carissima amica, la cosa più importante sono la salute di tuo fratello, la tranquillità delle tue nipoti e la tua serenità. Per tutto il resto ci sarà tempo, un passo alla volta. Un abbraccio grande con l’augurio che arrivi presto la prima rondine a salutarti 😘

      Mi piace

Metti una mela nel cestino!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...